Quella volpe di Shukor piccola

15 gen

Ieri pomeriggio, orario compiti.

Destinazioneestero: – Shukor piccola non hai compiti oggi?

Shukor piccola: – Sì, ho quelli di Turco, ma li ho già fatti.

Destinazioneestero: – E quando li hai fatti?

Shukor piccola: – All’intervallo, con una mia amica.

Destinazioneestero (tirando un sospiro di sollievo, ché il turco non le è proprio congeniale): – Ah, non vuoi ricontrollarli con la mamma?

Shukor piccola: – No, li ho fatti bene, anzi benissimo!

Destinazioneestero: Ne sei sicura?

Shukor piccola: Certo, li ho fatti con l’amica F., lei è turca, ricordi?

Destinazioneestero: – Ah, ecco….

11 Risposte to “Quella volpe di Shukor piccola”

  1. Giul 15 gennaio 2013 at 10:41 am #

    Eh eh, ha ragione, bisogna utilizzare le risorse a disposizione! Diventerà un’ottima manager :-)

    • destinazioneestero 15 gennaio 2013 at 10:44 am #

      Eh, sì piuttosto ha sacrificato l’intervallo per essere sicura di farli giusti!

  2. Flavia 15 gennaio 2013 at 2:57 pm #

    Ciao Raffaella! Seguo dall’estate scorsa il tuo blog così divertente e interessante! Mi ci sono imbattuta cercando notizie su Istanbul, quando abbiamo saputo che molto probabilmente ci saremmo trasferiti proprio li’. Sono Flavia e con il mio compagno e i nostri due bimbi Giorgia di 5 anni e Luca di 2 attualmente viviamo a Lille in Francia. A maggio Davide si trasferirà e durante l’estate anche tutto il resto della famigliola lo raggiungerà! Non vedo l’ora!! Ho iscritto i bimbi alla Marco Polo e nei prossimi mesi spero di ricevere la conferma dalla scuola! Spero di poterti contattare o via e-mail o a Istanbul, magari per un caffè… Anzi un chai!! ( non so se si scrive così, inizierò a breve un corso di turco.. e la vedo un po’ dura! ). Ciao Flavia

  3. Biancume 15 gennaio 2013 at 6:52 pm #

    Shukor piccola ha capito tutto :D

  4. jenisha(Rosa) 15 gennaio 2013 at 9:32 pm #

    Un bacio di corsa…furbetta…fa bene.

  5. Amedeo Pagliaroli 15 gennaio 2013 at 10:02 pm #

    Eh eh, furba – il cibo aspetta, i compiti no!

  6. Moonlitgirl 15 gennaio 2013 at 11:02 pm #

    Anche mio figlio mi dice che i compiti li fa nell’intervallo….io fino a prova contraria (ovvero finché non me lo dicono le maestre)….gli do fiducia!!! “Mamma, io sono furbo”!!! Mi dice….

  7. ferengibruxelles 16 gennaio 2013 at 10:47 am #

    Lo dico sempre che vivere in un ambiente multiculturale fa bene ai nostri figli… e li rende più scaltri!

  8. squa 19 gennaio 2013 at 10:34 pm #

    Ciao Raffaella! Da un po’ che non mi facevo sentire, latito…..
    furbetta la Shukor !!
    e come vanno i tuoi studi ?

  9. Simona 22 gennaio 2013 at 2:24 am #

    L’intraprendenza si impara in famiglia no? Mi sembra tu abbia seminato piuttosto bene :-))
    Simona

  10. Anonimo 6 febbraio 2013 at 8:51 am #

    Che forte!! Speriamo che anche la mia un giorno faccia lo stesso con l’arabo!!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 674 follower

