Gli addii

19 Set

“PER UNA PROFE PER NOI DAVVERO SPECIALE!!!”

Comincia così il bigliettino che due giorni fa mi hanno consegnato gli alunni di terza. Poche parole, ma un affetto e un attaccamento che mi hanno commosso e resa felice. Felice di aver instaurato con loro un rapporto di amicizia e stima reciproca, triste per l’imminente commiato. “I tempi stringono” mi scrivono i ragazzi, così meglio essere certi di salutarci come si deve, seduti davanti a una pizza fumante e profumata, questa sera giù al porto di fronte al Sebino che frettolosamente nel cortile della scuola. Ma gli addii non mi piacciono, quindi sulla torta che ho fatto preparare per loro ci sarà una scritta che ha tutto il sapore di una promessa: ARRIVEDERCI.

4 Risposte to “Gli addii”

  1. catepol 24 settembre 2008 a 6:22 pm #

    scriverai da là vero? ti comincio a seguire. Grazie perchè mi hai aggiunta tra i tuoi link…immagino mi segui. In bocca al lupo

  2. destinazioneasmara 24 settembre 2008 a 8:53 pm #

    Ciao Caterina, ti seguo da sempre e ti commento di tanto in tanto. Sì, ho intenzione di scrivere regolarmente da là.

  3. invitato 26 novembre 2008 a 10:23 pm #

    buonasera profe…abbiamo appena finito di leggere il suo blog…..molto bello e fatto bene….certo rileggere l’articolo degli addii ci fa piangere…comunque ottima la struttura del sito…
    ciao
    cristina t e chiara

  4. destinazioneasmara 27 novembre 2008 a 7:52 am #

    @ Cristina e Chiara: che bello leggere un vostro commento! Quindi la mia mail con i vari indirizzi è arrivata a destinazione!
    Tengo sempre in borsetta il vostro taccuino e lo uso per prendere appunti che poi trasferisco sul weblog. Grazie ancora per il regalo: davvero utile nonché elegante!

Rispondi

