Lo shai

5 Dic
Spezie al mercato di Asmara

Spezie al mercato di Asmara

Il tè – che qui si chiama shai (pron. “sciai”) – è una bevanda molto consumata in Eritrea. Viene servito già nella tazza (solitamente di vetro trasparente) accompagnato da uno spicchio di lime. Il sapore non è lo stesso del tè nero a cui siamo abituati perché viene aromatizzato con una mistura di spezie che ogni bar prepara da sé in base a una propria ricetta. In genere è composta da chiodi di garofano, cannella e zenzero. Ne risulta un sapore molto particolare e a dir poco invitante.

2 Risposte to “Lo shai”

  1. invitato 6 dicembre 2008 a 10:33 am #

    ciao ce l’ho fatta….
    mi sono letta tutto l’arretrato, mi sembra che tutto vada bene, sono molto contenta…
    continua a raccontarci … vogliamo sapere eh?
    il thé io, lo adoro, sopratutto se ci sono miscele particolari, qui ne compero alcuni con chiodi di garofano e cannella favoloso…
    a presto!! baci alle

  2. destinazioneasmara 6 dicembre 2008 a 5:50 pm #

    @ Alle: ciao Alle, sono contenta che tu sia riuscita a entrare nel blog! Questo tè è talmente buono che mi dà quasi dipendenza! Mi sa che trascurerò tutti gli altri tipi che ho portato dall’Italia…

Rispondi

