Cristina se ne va

4 Set

Siamo rientrati da poco ad Asmara e già sono cominciate le feste e i pranzi o le cene ufficiali. Il primo della serie è stato quello di oggi anche se l’occasione non era delle più allegre: il commiato del maresciallo e della sua consorte, Cristina. Dopo tre anni trascorsi in Eritrea il 10 settembre rientrano definitivamente in Italia e per salutare colleghi e amici hanno organizzato questo pranzo al ristorante Sicomoro. Cristina è una delle amiche di scorribande qui ad Asmara (come le chiamo io, anche se in fondo qui non c’è un gran che da fare!), quindi oggi sono un po’ triste al pensiero che tra pochi giorni non godremo più della sua compagnia.
La giornata è stata molto intensa ed è cominciata con l’accompagnare le shukorine a scuola, poi due chiacchiere con le amiche davanti ai cancelli della Buonarroti e una sosta al bar per la colazione aspettando che la parrucchiera aprisse il negozio. Quando ormai era giunto il mio turno per la piega, è arrivata anche lei, Cristina, e ne abbiamo approfittato per fare un po’ di conversazione tra un colpo di spazzola e un bigodino.
Al pranzo erano presenti un’ottantina di persone, tra i colleghi dell’Ambasciata e gli amici. C’era anche il nuovo Ambasciatore che ha colto l’occasione per presentarsi alla comunità italiana.
Il buffet era molto ricco, con piatti di pesce e di carne, cibi italiani e tradizionali eritrei e per concludere una mega torta e un’infinità di pasticcini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: