Il container… finalmente!

14 Gen

E’ stata lunga. E’ durata da fine agosto a gennaio l’attesa del container con gli alimentari acquistati in Italia. Cinque mesi senza biscotti italiani, che mi hanno costretta ad imparare anche a fare le torte (e ho detto tutto!), cinque mesi senza i pelati, senza l’acqua minerale (quella di Asmara ha un retrogusto di terra), senza la farina (quella di Asmara deve essere setacciata perché ha sempre ospiti al suo interno), senza quelle piccole cose che ti fanno sorridere alla vita (olive, patatine, cereali, cioccolata e via dicendo).

E questa mattina è giunta inaspettata la telefonata: vieni subito, il container è arrivato, stiamo caricando le tue cose su un camion. Porta la lista così controlliamo che ci siano tutte! Sì perché il container non è a mio nome, noi abbiamo diritto a un solo container per tutti i cinque anni di mandato, ma gli alimentari qui non si trovano tutti o se si trovano sono di scarsa qualità (di provenienza artaba o cinese) o già scaduti, per cui ci appoggiamo ai nuovi colleghi che annualmente arrivano e chiediamo un piccolo spazio nel loro.

Quando le Shukorine torneranno da scuola troveranno ad aspettarle Nutelle, patatine, biscotti e crackers, frutta sciroppata, marmellate e latte italiano che potranno bere freddo con il cacao senza doverlo prima bollire e ribollire. Per loro sarà una gioia immensa…

Questa è la foto che ritrae la nostra megaspesa da Maiorana a Roma:

La nostra spesa

La nostra spesa

La nostra spesa

La nostra spesa

Advertisements

Una Risposta to “Il container… finalmente!”

  1. invitato 12 febbraio 2011 a 7:06 pm #

    Ormai vi sarete abbuffati ben bene di tutte le prelibatezze che erano nel container. Spero che vi sia rimasto qualcosa ehehe > Bacioni Zia Rita
    La foto non si vede…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: