Un nuovo concorso per l’insegnamento all’estero

15 Nov
Iscrizioni

Calligrafia ottomana

Ieri sera sul sito del Ministero Affari Esteri sono state rese note le date delle prossime selezioni linguistiche per la destinazione all’estero del personale docente e ATA. Era una notizia che io e l’Insegnante aspettavamo da tempo anche per poter programmare il viaggio in Italia. Infatti il concorso si svolgerà a Roma.

Nei giorni scorsi mi sono resa conto che la mia vista è calata ulteriormente e soprattutto esercitandomi sui test degli esami precedenti ho verificato di avere difficoltà a mettere a fuoco le lettere. Urge una visita oculistica anche in prospettiva del concorso.

Ma da un oculista turco?

L’Insegnante, immaginandomi leggere il tabellone in turco, ha commentato che va bene che ho problemi di vista, ma mi ritroverei con due fondi di bottiglia che neanche un Dom Perignon può vantare…

Insomma, per farla breve così non vi tedio, ho prenotato il mio prossimo viaggio a Genova per lunedì prossimo. Partiamo tutti insieme, io, le Shukorine e i nonni. Ho una settimana di tempo per procurarmi un nuovo paio di occhiali con lettura dell’ottotipo in italiano, lasciare le Shukorine ai miei e fiondarmi a Roma per il concorso.

20 Risposte to “Un nuovo concorso per l’insegnamento all’estero”

  1. iTravelers 15 novembre 2011 a 12:28 pm #

    Incrocio le dita per te…😉

  2. twins(bi)mamma 15 novembre 2011 a 3:48 pm #

    auguri per il tour..e cerca di divertirti tra corse, occhiali ed esami….😉 vieni dalle mie parti allora🙂 …. informati per gli scioperi mezzi pubblici ne stanno programmando tanti…tipo dopodomani caos generale a Roma….

  3. Giul 15 novembre 2011 a 4:54 pm #

    In bocca al lupo!

  4. Luisa 15 novembre 2011 a 5:17 pm #

    …sarebbe bello riuscire a “vedersi” …in tutti i sensi…ahahahahah….scusa la brutta battuta ma spero di incontrarvi a GE!!!!! Fammi sapere quando e dove !!!! baci!
    L. A.e L.

  5. laFrancese 15 novembre 2011 a 5:42 pm #

    in bocca al lupo!

  6. nht 15 novembre 2011 a 6:00 pm #

    Ciao Destinazione!
    Se ti serve un oculista turco fammelo sapere che vedo di metterti in contatto con chi ti può aiutare ad orientarti.
    Quanto alla chiesa di Sant’Antonio… In quella chiesa è stato battezzato il figlio di una mia cara amica: mi emoziono ancora al ricordo…

    • destinazioneestero 15 novembre 2011 a 9:57 pm #

      Grazie per l’interessamento, ho già prenotato la visita in Italia dove mi sento più a mio agio con la lingua.
      La chiesa di S. Antonio è molto bella e per me trovare una messa in italiano è stata una gradita sorpresa…

      • nht 16 novembre 2011 a 11:02 am #

        Il battesimo al quale ho partecipato era stato celebrato in turco per i parenti turchi e in una lingua a metà fra un italiano stentato e in inglese (che io capivo stentatamente…) una miscela suggestiva. Mi aveva fatto quasi tenerezza il tentativo di quel frate di farsi capire da tutti i presenti, utilizzando la lingua di ciascuno!
        Ho cari ricordi di Istanbul, mi piacerebbe tornarci una volta o l’altra!
        In bocca al lupo per il concorso!
        NHT

  7. ferengiaddis 15 novembre 2011 a 7:58 pm #

    In bocca la lupo per il concorso!

  8. francesca 15 novembre 2011 a 10:44 pm #

    good luck…..
    Francesca

  9. Titti 16 novembre 2011 a 1:42 am #

    Faccio il tifo per te! So cosa significa vederci poco……

  10. Francesca 16 novembre 2011 a 1:49 am #

    In bocca al lupo e/o in culo alla balena …..
    per tutte e due le cose!
    Occhi agli scioperi …….sai qui da noi è una moda costante!!!

  11. Simona 17 novembre 2011 a 1:20 am #

    Da quando ho scoperto il tuo blog ti seguo sempre… Ed ora questo tuo post cade proprio a fagiolo…ahhhahh! Avrei bisogno di un tuo consiglio visto che anche io parteciperò, per la prima volta, a questo concorso! Posso scriverti qui o preferisci in posta privata? Sai volevo avere dei chiarimenti sulle scuole scc e seu. Adesso in quale insegna tuo marito?
    Ti ringrazio fin da ora per il tuo prezioso aiuto! E magari ci incontriamo a Roma! Saremo una marea!
    A presto
    Simona

  12. She almost long 18 novembre 2011 a 10:36 pm #

    ci sarò anche io a quel concorso. chissà, avremo modo di conoscerci? a me farebbe piacere.

    • destinazioneestero 18 novembre 2011 a 11:48 pm #

      Speriamo di sì, anche a me farebbe piacere.

      • She almost long 18 novembre 2011 a 11:58 pm #

        se vuoi contattami in pvt a shealmostlong@gmail.com

        un caffé ci scappa. almeno. ho il terrore. mi hanno tutti parlato di “ressa”

  13. Simona 18 novembre 2011 a 11:52 pm #

    Wow che bello! Se organizzate ci sono anche io…mi farebbe piacere!

Lascia un commento

