Cosa mi piace del Paese in cui vivo

27 Nov

Prendo spunto da Tra mucche e cioccolata per dirvi cosa mi piace del Paese in cui vivo.

La lista non è in ordine di importanza.

Il contrasto tra moderno e antico. Enormi centri commerciali  e carretti trainati da uomini, cavalli o asini convivono senza stridore.

Interno del centro commerciale Forum Istanbul

Interno del centro commerciale Forum Istanbul

Carretti per la strada

Carretti per la strada

I succhi di frutta fresca. All’arancia, alla melagrana, al pompelmo, all’ananas. Uno più buono dell’altro.

Succhi di frutta

Succhi di frutta

Il vecchio tram del XIX secolo che da piazza Taksim giunge a Tunel attraversando tutta l’Istiklal.

Il tram

Il tram

I gatti che vivono numerosi per le strade di Istanbul e sono curati da tutti gli abitanti.

Un gatto che sonnecchia

Un gatto che sonnecchia

 

13 Risposte to “Cosa mi piace del Paese in cui vivo”

  1. Pinguino 27 novembre 2011 a 7:38 pm #

    bello il tram e che sete che fanno venire i banchetti di frutta..anche qui ci sono tanti gatti, solo che secondo me rispetto a quelli italiani sono enormi. Un collega, biologo, mi ha spiegato che sono incrociati con i gatti selvatici che qui esistono ancora..per dimostrarmelo mi ha fatto vedere la foto di un gatto selvatico..è enorme in effetti ; -)

  2. wanesia 27 novembre 2011 a 10:18 pm #

    WOW che bello il banchetto di vitamine fresche, anche qua ce´….ma quello e´ piu´ bello. Mi piace questo post,magari prendo spunto ^^

  3. Tamerice 27 novembre 2011 a 10:25 pm #

    Bellissimo questo post con pensieri e relative foto che li illustrano. Non ho abbastanza foto scattate da me per farne uno altrettanto simpatico. I contrasti che descrivi tu piacciono anche a me. E i gatti che stanno in Libia – non ne vedo molti – hanno la caratteristica di avere le gambe piuttosto lunghe, esattamente come gli umani locali…
    Approfitto del tuo spazio anche per mandare un saluto a Pinguino🙂

  4. the siren 27 novembre 2011 a 11:46 pm #

    I primi due punti sono caratteristici anche di Beirut! Sono sicura che le nostre città d’adozione abbiano in comune proprio tanto🙂

  5. Gio 28 novembre 2011 a 9:37 am #

    che belli gli aspetti che hai evidenziato! mi piace soprattutto la convivenza pacifica di antico e moderno, è un grande segno di civiltà

  6. Elisa 28 novembre 2011 a 5:49 pm #

    Il colmo sarebbe trovare i carrtti “dentro” ai modernissimi centri commerciali … io a Istanbul non sono mai stata, ma dalle tue foto ho il sospetto che se dovessi ai andarci una delle cose che mi piacerebbero di più sarebbero i colori!

    • destinazioneestero 28 novembre 2011 a 6:16 pm #

      Hai ragione, i colori sono veramente meravigliosi a Istanbul, a parte le buie giornate di pioggia…

  7. Giul 28 novembre 2011 a 10:05 pm #

    Che bel post. Fa venire voglia di venire da quelle parti!

  8. mariantonietta 29 novembre 2011 a 8:41 pm #

    gatti a gogò anche da queste parti! e il tram è ricorrente, anche qui i tram in legno sono un’ istituzione.

  9. simona 30 novembre 2011 a 11:53 am #

    Istanbul e’ la mia seconda citta’ preferita al mondo. La mia migliore, amica, turca, me l’ha mostrata nei suoi angoli meno turistici e meno conosciuti ed e’ stato Amore. Piu’ di una volta ho pensato che viverci, da ita all’estero, non dovrebbe essere per niente male. Ma con la lingua come te la cavi? E’ dura da imparare?

    • destinazioneestero 30 novembre 2011 a 12:23 pm #

      Con la lingua non me la cavo. Il mio corso di turco è iniziato ieri, ero già assente alla prima lezione!

  10. Francesca 1 dicembre 2011 a 8:29 pm #

    Già assente alla prima lezione???? Tranquilla, sei entrata perfettamente nello spirito turco!!!!😉

  11. Jenisha-VolareLiberi 8 dicembre 2011 a 9:03 pm #

    Ti leggo sempre con piacere.

Lascia un commento

