Tutti insieme appassionatamente

12 Dic

Quando ieri sera le Shukorine ce l’hanno chiesto, sia io che l’Insegnante non siamo riusciti a dire di no. O meglio, ci abbiamo provato, ma le loro argomentazioni erano talmente forti da non riuscire a contrastarle.

–       Mamma, possiamo dormire con voi nel lettone solo per questa notte? – comincia a chiedere la piccola.

–       No, avete la vostra cameretta nuova che vi aspetta di là – faccio io con secca convinzione.

–       Sì, ma è da tanto tempo che non veniamo a trovarvi, e poi è solo per questa notte – ribatte la grande.

–       Assolutamente no – interviene l’Insegnante – ricordo benissimo che quando dormivate con noi io la mattina mi alzavo sempre con un gran mal di schiena per la posizione scomoda in cui ero costretto a stare!

–       Ma io mi faccio piccola piccola – propone la Shukorina.

–       E io vi prometto che non scalcerò o sbraccerò per niente – Assicura Shukor grande.

E così questa notte ci siamo ritrovati in cinque nel lettone: io, l’Insegnante, Shukor grande, Shukor piccola e Babaino. Sì perché l’inseparabile cagnolino di peluche ormai da otto anni fa parte anche lui della famiglia Destinazione.

Babaino

Babaino

11 Risposte to “Tutti insieme appassionatamente”

  1. Elisa 12 dicembre 2011 a 2:51 pm #

    Anche noi ogni tanto abbiamo dormite di gruppo (peluche inclusi). Adesso che M. ha dovuto mettere il catetere per la dialisi peritoneale non più come un tempo, magari solo alla mattina presto della domenica può avvenire un trasferimento dal lettino al lettone per le ultime ore di sonno. Quando succede poi ti svegli con un mal di schiena tremendo, però quanto bello è sentire il tepore e la morbidezza della pelle di tua figlia accanto a te, come prima cosa al mattino! Una sensazione impagabile.

  2. nht 12 dicembre 2011 a 3:40 pm #

    E come avete dormito?

  3. Laura 12 dicembre 2011 a 3:50 pm #

    Questa scena mi sa di dejà-vu… Ormai da noi il mal di schiena è cronico.

  4. Anonimo 12 dicembre 2011 a 4:07 pm #

    Che coicindenza! Anche mio figlio ha voluto dormire con noi nel lettone sabato notte. Da noi succede raramente, perche’ mio figlio quando dorme e’ tira di quei calci e pugni che e’ impossibile stargli vicino. Poi dorme sempre dalla mia parte, mai vicino a mio marito,e io mi ritrovo sempre sul bordo del letto a dormire in 10cm di spazio. Pero’ sabato sera siamo usciti (non capita quasi mai) e lui era a casa con la nonna paterna, e quando ha visto che non arrivavo per l’ora della nanna si e’ rattristito e si e’ svegliato verso le 12 e mezza ed ha voluto dormire assolutamente con noi.

  5. Tinuccia 12 dicembre 2011 a 10:46 pm #

    Ieri sera anche David ha voluto dormire nel lettone, non riusciva ad addormentarsi. Bello é bello, ma sferra certi calci!!!!

  6. Giul 12 dicembre 2011 a 10:50 pm #

    Ma che carini! Anche la mia pulcina ogni tanto si trasferisce nel lettone con gli immancabili peluches! Però non argomenta bene come le tue, lei viene e basta!

  7. Santarellina 13 dicembre 2011 a 1:41 pm #

    Da noi il lettone è “open” solo di sabato e domenica, ma non tutta la notte. E’ il secondo e ben noto comandamento di casa, dopo lavarsi le mani prima di mettersi a tavola🙂
    ps. ti ho linkato da un po’, perché mi piacciono i blog dei “nostri” all’estero

    • destinazioneestero 13 dicembre 2011 a 1:56 pm #

      Grazie per avermi linkato. Anch’io l’ho fatto e ho cercato di capire la tua storia senza grandi successi peraltro. Ho visto che il tuo blog comincia dal 2003… Dove posso trovare un sunto? Illuminami, ti prego!

  8. Santarellina 13 dicembre 2011 a 6:34 pm #

    Un sunto?! Aiuto! Prima o poi troverò il tempo di compilare magari un profilo, forse… Comunque vado pazza per la Turchia: ci sono stata coi miei nell’83 con macchina e tenda (ed era davvero un’avventura) e poi nel ’98 ritrovandola moooolto più turistica e moderna, ma comunque sempre bellissima!

Lascia un commento

