Ceramiche al Gran Bazar

18 Gen
Ceramiche turche

Ceramiche turche

Di queste ne ho già una discreta collezione. Mi piace adoperarle soprattutto per servire gli stuzzichini all’ora dell’aperitivo. Se ne trovano di varie forme e dimensioni, tutte con colori molto vivaci. Bellissime quelle con i disegni in rilievo, tono su tono.

Da notare nella foto l’onnipresente gatto di Istanbul, questa volta in porcellana.

12 Risposte to “Ceramiche al Gran Bazar”

  1. Giul 18 gennaio 2012 a 10:19 pm #

    Magnifiche! Le voglio anch’io!!

  2. wanesia 18 gennaio 2012 a 10:22 pm #

    Anche a me piacciono parecchio ,io adoro anche i posaceneri o i cuoci Tajine. Abitavo a Palermo e li´ e´ pieno di questi negozi e poi ho anche lavorato in risto tunisini e qualche cadeau me lo sono sempre portato😛

  3. 6cuorieunacasetta 18 gennaio 2012 a 10:49 pm #

    Ma sono bellissime! Viene voglia di fare spese al Gran Bazar…

  4. rita 19 gennaio 2012 a 12:35 am #

    Molto belle ed allegre

  5. Francesca 19 gennaio 2012 a 6:00 am #

    Che bei colori…mi manca vivere in un posto con un bel artigianato…dell’America non si puo` proprio dire!

  6. valeriascrive 19 gennaio 2012 a 6:13 am #

    mi piacciono cosi’ colorate, proprio belle

  7. Santarellina 19 gennaio 2012 a 10:32 am #

    Che esplosione di allegria!
    @ Francesca: tu stai proponendo al mondo un business da paura in tempo di crisi, quasi quasi faccio un corso di ceramica e pittura🙂

  8. MarinaMarea 19 gennaio 2012 a 7:12 pm #

    devo solo decidere se adorarti perché ci mostri questi oggetti bellissimi o se per lo stesso motivo detestarti😛

  9. cristina da roma 19 gennaio 2012 a 7:12 pm #

    Sono stata proprio sfortunata a non andare ad Istanbul……avrei riempito la casa di queste meraviglie altro che cestini!!!!! Pazienza.Vai e compra finche’ puoi!

  10. Moky 19 gennaio 2012 a 10:31 pm #

    Anche a me piacciono colorate, spaiate… e i gatti turchi mi ricordano quelli “made in mexico” che trovo da queste parti…

    Sai che da quando leggo il tuo blog, mi sta venendo voglia di visitare Istambul…

  11. soleil / mammaoggilavora 20 gennaio 2012 a 9:59 am #

    bellissime… io ne avevo qualcuna bianca e blu della Tunisia, vedo che qui alcuni decori sono molto simili ma nelle tue foto c’e’ una gamma di scelta venti volte superiore….

Lascia un commento

