Il tulipano nero

25 Apr
Il tulipano nero

Il tulipano nero

Una mia amica nei giorni scorsi ha fotografato il tulipano nero nei giardini di palazzo Dolmabahçe. Il tulipano nero è una delle 112 diverse qualità di tulipani che si possono vedere a Istanbul durante il Lale Festivali.

Il tulipano nero

Il tulipano nero

25 Risposte to “Il tulipano nero”

  1. eligraphix 25 aprile 2012 a 2:37 pm #

    112 qualità?! Gasp! Questo lo trovo molto particolare … l’avevo già visto, ma non dal vivo. Ma è proprio nero o è viola?

  2. rednalhgih 25 aprile 2012 a 2:45 pm #

    Con tutti i colori brillanti e sgargianti dei tulipani, questo mi mette un po’ di tristezza. Ma credo sia bello da vedere dal vivo.
    Have fun!!!

  3. Laura 25 aprile 2012 a 3:37 pm #

    Secondo te resisteranno fino al 6 maggio?

    • destinazioneestero 25 aprile 2012 a 10:11 pm #

      So che il festival finisce con aprile, ma non ho capito bene se finiscono solo gli eventi e lasciano i tulipani, o tolgono entrambi…

  4. francesca-voglioviverecosif 25 aprile 2012 a 3:53 pm #

    Penso di non averne mai visto uno
    francesca

  5. 'povna 25 aprile 2012 a 7:58 pm #

    Che bello, non credevo nemmeno che esistesse per davvero!

  6. b&k 25 aprile 2012 a 11:25 pm #

    Ma e’ meraviglioso ed elegantissimo!

  7. Giul 26 aprile 2012 a 7:23 am #

    Belli tutti questi fiori nel blog. Si sente proprio l’aria di primavera!

  8. kike 26 aprile 2012 a 9:08 am #

    Non c’era anche un cartone animato che si chiamava così?

    • Camomilla 27 aprile 2012 a 10:33 am #

      Si!! Ed era in assoluto il mio preferito ever.
      Tanto mi piaceva che durante un viaggio con i miei in Olanda obbligai mia madre a comperare i bulbi di tulipano nero e poi constrinsi mia nonna a piantarlo…ed io ero li tutti i giorni ad aspettare che fiorissero.
      Devo dire che sono veramente molto belli, di un viola molto scuro tendente al nero, beli, belli.

      Che bel ricordo della mia infanzia avete evocato!

      • Chicca 28 aprile 2012 a 8:23 pm #

        🙂

  9. Santarellina 26 aprile 2012 a 10:28 am #

    Più li guardo e più non capisco se mi fanno impressione o mi affascinano… :O

  10. labiondaprof 26 aprile 2012 a 2:23 pm #

    ma che bello il tulipano nero: un po’ gotico, un po’ dark, un po’ vittoriano… un po’ emo, direbbero i miei alunni😉

  11. pomodori verdi in london 26 aprile 2012 a 9:14 pm #

    che dire… spettacolare! E poi io ADORO i tulipani!

  12. laGattaGennara 26 aprile 2012 a 9:34 pm #

    è impressionante. non è facile collegare il nero ai fiori.

    • noiduenelmondo 26 aprile 2012 a 11:22 pm #

      Che meraviglia il tulipano nero !! Mai visto e poi sembra pittuttosto grande ! Lo voglio …🙂
      Dancer

  13. Moonlitgirl 27 aprile 2012 a 8:58 am #

    Belli belli belli….i tulipani di qualsiasi colore!!!!
    C’è un premio per te sul mio blog (www.friendonthemoon.blogspot.com)

    Buon weekend

    Moonlitgirl

  14. Jenisha-VolareLiberi 28 aprile 2012 a 10:06 am #

    OHHH che bellezza Destinazione! I tulipani neri..Van Gogh ti fa uno sbafo:-) Ciao carinissima donna.

  15. Murasaki 28 aprile 2012 a 12:35 pm #

    Che bello spettacolo deve essere dal vivo… Ciao e buon week end

  16. Laura 28 aprile 2012 a 3:42 pm #

    I fiori in questo aprile mi stanno riempiendo gli occhi.
    E che belli i tulipani neri~

  17. Alle67 30 aprile 2012 a 8:54 pm #

    io adoro i tulipani, quando sono a Nice nel mese di Febbraio vado a cercarli e ne compero sempre da tenere in casa…

  18. helga 30 aprile 2012 a 11:56 pm #

    I tulipani sono uno dei fiori che preferisco, fanno tanta primavera. Ma nero…. dal vivo deve essere davvero bello, forse bisogna farlo risaltare nella composizione giusta? Ma un colore naturale oppure un ibrido quello nero?

  19. Cappuccino & Baguette 30 aprile 2012 a 11:59 pm #

    i tulipani sono bellissimi e ce ne sono davvero di tantissimi tipi. Questo nero non lo conoscevo, ma non si può dire che manchi di personalità!;-)

  20. soleil / mammaoggilavora 1 maggio 2012 a 12:59 pm #

    belli i tulipani neri, belli e strani…

  21. Laura 2 maggio 2012 a 3:01 pm #

    Ciao! Vorrei chiederti alcune cose su Istanbul. Ti dispiacerebbe darmi la tua email (se preferisci anche scrivendomi a gingolotti@hotmail.com)?
    Grazie.

Lascia un commento

