Kadıköy

13 Mag
Pescheria

Pescheria

Devo tornarci più spesso a Kadıköy. A soli 10 minuti di battello da Istanbul e nella parte asiatica, è un luogo in cui si può ritrovare un’atmosfera un po’ più rilassata e meno frenetica di quella che viviamo quotidianamente in questa città turca.

Le vie

Le vie

Bellissimo il lungomare, ancor più bello il centro e i suoi vicoletti. Il pesce è la specialità del posto. Lo si vede arrivare in porto sui pescherecci, lo si trova esposto nelle pescherie e lo si può gustare nei tanti ristorantini del posto.

I ristoranti

I ristoranti

Devo tornarci più spesso a Kadıköy, ma da sola, senza prole al seguito. Per godermi rilassata lo shopping, entrando in tutti quei negozietti che vendono miele di favo e saponette profumatissime, trascorrendo ore e ore nei negozi di calzature e concedendomi un dolcetto seduta al tavolino di una nelle numerose pasticcerie del posto.

E poi, per finire, sempre da sola, un buon caffé. Tanto non troverei nessuno degli italiani che mi conoscono disposto a farmi compagnia in questo luogo che vedete qui in basso!

Starbucks

Starbucks

 

17 Risposte to “Kadıköy”

  1. ero Lucy 13 maggio 2012 a 6:09 pm #

    Il tuo blog mi affascina!

  2. Laura 13 maggio 2012 a 6:17 pm #

    Voglio tornare a Istanbul.

  3. Alle67 13 maggio 2012 a 6:36 pm #

    perché nessuno verrebbe con te?? io ci verrei!!!🙂

  4. Giul 13 maggio 2012 a 7:24 pm #

    Ah ah Srarbucks🙂 Sono degli italiani puri e duri allora! Io ne conosco qualcuno che cede… perchè dalle nostre parti di domenica spesso il resto è chiuso. Bellissimo posto, comunque, il pesce è fantastico.

  5. rita 13 maggio 2012 a 7:47 pm #

    Io ci verrei !!!! Ormai quando sono a Montreal mi sono abituata a quel tipo di caffe’, e ti diro’ che non mi dispiace nemmeno. Ammetto pero’ che in Italia non lo berrei

  6. Luisa 13 maggio 2012 a 9:23 pm #

    IO arrivo subito e ti accompagno volentieri!!!

  7. cristina 13 maggio 2012 a 9:41 pm #

    Ciao ti volevo chiedere un consiglio su le cose da vedere in un fine settimana l.Questo posto deve essere proprio bello ma è un quartiere di Istanbul o un paese vicino ? Grazie Cristina

    • destinazioneestero 14 maggio 2012 a 7:24 am #

      Kadıköy è un distretto soggetto al comune di Istanbul, però si trova nella parte asiatica della città, sul Mar di Marmara. Lo si raggiunge con 10 minuti di traghetto dalla parte europea. Se hai solo un fine settimana a disposizione ti consiglio di visitare Istanbul europea, con la Moschea Blu, Santa Sofia, Gran Bazar, Mercato delle Spezie, la Cisterna…
      Questa può essere una visita per chi ha più tempo.
      Nel caso, Kadıköy lasciatelo per ultimo.
      Altrimenti, se disponi di più giorni sicuramente più interessante è la gita alle Isole dei Principi prendendo lo stesso traghetto, il cui percorso però è più lungo (un’ora circa).

      • cristina 14 maggio 2012 a 9:49 am #

        grazie sei stata gentilissima un caro saluto da Roma

  8. laubao 14 maggio 2012 a 12:17 am #

    Bellissime quelle vie del centro…mi ricordano Creta! Capisco il tuo bisogno di “essere sola” ogni tanto! E’ bello ogni tanto sentirsi “liberi”, e poter decidere cosa fare e dove andare! Starbucks a me piace tanto: il caffe’ non mi piace…ma adoro la Mocha di Starbucks!!!

  9. Farabonda 14 maggio 2012 a 8:00 am #

    Ehi non è vero!!! L’unico caffè che riesco a bere qui è proprio quello dello Starbucks : espresso single!
    E poi debbo comprare il miele……quando andiamo?

    • destinazioneestero 14 maggio 2012 a 8:05 am #

      Ma dai, non lo sapevo! Quando andiamo? Presto direi! E poi il miele mi serve per la tosse!

  10. pomodori verdi in london 14 maggio 2012 a 6:21 pm #

    bellissimo! Ah, come mi piacerebbe un pranzetto di pesce in uno di quei ristorantini…. e dire che fra poco solo fish&chips!!!

  11. kike 15 maggio 2012 a 11:15 am #

    A volte mi sembra che parli di un mondo lontano….quasi da non credere possano esistere luoghi così splendidi!

  12. riruinglasgow 16 maggio 2012 a 7:28 pm #

    che belle le foto di queste viuzze, sembra quasi di essere lì!

Lascia un commento

