Blog 100% affidabile

27 Lug

Blog affidabile

Quando ho aperto il blog, quattro anni fa, l’ho fatto soprattutto per me stessa. Egoista! Eh, sì, volevo fissare nella blogosfera la mia nuova vita in Eritrea perché l’esperienza vissuta qualche anno prima all’estero, in Nigeria, era un ricordo ormai sbiadito. Non solo, volevo che le mie figlie ancora bambine potessero ricordare per sempre la loro infanzia in una terra così complessa e lontana dal loro luogo natio.

E poi naturalmente c’erano i nonni che volevano essere aggiornati sulla nostra quotidianità, e tutto il parentado e tutti gli amici che lasciavamo in Italia con cui si desiderava mantenere un contatto, il più forte possibile direi.

Quando poi mi sono resa conto che il mio blog poteva essere uno strumento di informazione utile a chi si apprestava a vivere un’esperienza simile ho cominciato a curarlo ancora di più. E quando ho iniziato a conoscere altri blogger che come me vivevano all’estero e che pur in continenti diversi provavano le mie stesse emozioni passando dall’entusiasmo per la nuova esperienza alla nostalgia per la loro terra e viceversa, allora ho capito che ero entrata in un nuovo mondo da cui difficilmente sarei riuscita a separarmi, un mondo che, diversamente dalla mia casa, sarei riuscita a portarmi dietro senza tante difficoltà – bastava un computer e una connessione a Internet – e mi sarei sentita ancora a casa, circondata dai vecchi e nuovi amici e dai familiari.

Una di queste nuove amiche è la Wonder che mi trova addirittura “affidabile”, 100% affidabile, e mi consegna un premio ambito nella blogosfera. Grazie Wonder! Sono onorata di riceverlo!

Riceverlo significa che il mio blog è:

  • aggiornato regolarmente
  • mostra la passione autentica per l’argomento di cui scrive
  • favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  • offre contenuti e informazioni utili e originali
  • non é infarcito di troppa pubblicità

Ora cosa devo farne del premio? Ma naturalmente passarlo ad altri blogger! Che sono:

9 Risposte to “Blog 100% affidabile”

  1. ero Lucy 27 luglio 2012 a 10:23 pm #

    Ma grazie!!!! Sono onorata, e dire che e’ la seconda nomina in poche settimane🙂 grazie per la fiducia e per il considerarmi affidabile. Congratulazioni a te per il premio che condivido sotto ogni punto di vista. Brava brava brava🙂 e’ un piacere leggerti.

  2. penguinmom 27 luglio 2012 a 11:31 pm #

    Accidenti!!! Ora devo capire cosa fare con questo premio. Devo sicuramente “passarlo” come la fiaccola olimpica… bene, so già!

    Grazie di cuore!!!

    • noiduenelmondonoiduenelmondo 28 luglio 2012 a 10:59 am #

      Oh .. grazie !!😳 Davvero onorata di ricevere questo premio .. da te !! Si perchè il tuo è stato uno dei primissimi blog expat che mi è capitato tra le mani e continua ad essere uno dei miei preferiti😉
      Brava e grazie ancora😀
      Dancer

  3. Biancume 28 luglio 2012 a 7:02 pm #

    ConCordo con chi ti ha assegnato il premio, è sempre un piacere passare da qui

  4. pomodori verdi in london 29 luglio 2012 a 5:33 pm #

    Grazie mille! Appena trovo un attimo di tempo ritiro il mio premio…😉

  5. Ata 4 agosto 2012 a 10:18 pm #

    Ciao, è la prima volta che capito qui.
    Il tuo libro dev’essere carino.
    Ho letto la presentazione.
    Anche a me piacerebbe pubblicare un giorno, ma… chissà.
    Il mio blog non riguarda i viaggi, non quelli reali, almeno.
    Tratta del difficile viaggio verso il peso forma e verso l’amore vero.
    Non so se possa interessarti.
    Mi piacerebbe se facessi un salto da me.
    Ciao.

    • destinazioneestero 6 agosto 2012 a 7:09 am #

      Grazie della visita, ricambierò appena possibile, ora sono in viaggio… tanto per cambiare! A presto!

  6. squa 17 agosto 2012 a 3:44 pm #

    Ciao!
    Grazie della visita🙂
    C’ho un po’ la testa, il corpo e la casaa inpartenza verso una nuova destinazione-estero, come diresti tu. Anche se e’ un estero, si tratta comunque di un ritorno, pero’ partire e sempre un po’ morire.. anche rinascere, pero’ anche morire. E quindi latito
    Un caro saluto
    da squa

  7. Laura 20 agosto 2012 a 2:25 pm #

    E noi tutti ringraziamo il tuo “egoismo” che ci porta a viaggiare insieme a te🙂

Lascia un commento

