Non amo molto la carne d’agnello – questo già lo sapete – ma l’iskender kebap riesco ad apprezzarlo. Sarà per lo yogurt che l’accompagna, sarà per il pane pide che s’inzuppa di salsa di pomodoro, arrivo a finire la mia porzione di iskender senza lamentarmi troppo del sapore d’agnello.
Come vedete dalla foto, la carne viene tagliata in sottili striscioline, è condita con salsa di pomodoro e servita su pane pide. Può essere accompagnata da patate e peperoni piccanti. Di fianco viene messa una discreta quantità di yogurt bianco in cui si può intingere la carne.
A me l’agnello piace! E nonostante l’ora mi hai fatto venire voglia di assaggiare questo kebap buona settimana!
Che acquolina! Sì lo so che qui sono le 8 del mattino, ma che ci vuoi fare?
Buona settimana
Anche a me l’agnello non piace di solito, ma visto così fa venire voglia di provarlo!
Ciao, da circa tre mesi vivo immersa nella soia…. sono in Cina, e vedere questo fantastico piatto mi sta facendo sognare!
Bellissimo Blog, simona
l’unico kebab che mangio qui è quello classico al kiosko vicino alla piscina comunale….e come vorrei assaggiare quello lì!
Tanti saluti da Lugano
hai tutta la mia invidia!!!! io adoro l’agnello e adoro salse, salsine e sapori che si mischiano tra loro…..e ovviamente….adoro il kebab!!!!
mi ispira un sacco, soprattutto lo yogurt come salsa 🙂
Ciao cara, ma ti capita mai di cucinare turco a casa? Hai imparato a creare qualche ricetta tipica?
ispirata da questo post, ho mandato colin al supermercato e abbiamo mangiato un kebab con agnello, yogurt e pomodorini. una versione scozzesizzata.