Il cimitero di Asmara

19 Gen
Il cimitero civile e militare di Asmara

Il cimitero civile e militare di Asmara

Stamattina mentre giravo per Asmara alla ricerca dei luoghi dell’infanzia di una delle mie più care amiche, sono approdata al cimitero cittadino dove, in una bellissima cappella, sono seppelliti alcuni membri della sua famiglia. Sono rimasta molto colpita dalla quantità di italiani che riposano lì, non solo militari, ma anche civili, nonché dalla cura e dalla maestosità che caratterizzano alcune tombe di famiglia.

Ecco due foto che documentano ciò.

Il cimitero civile e militare di Asmara

Il cimitero civile e militare di Asmara

10 Risposte to “Il cimitero di Asmara”

  1. invitato 23 gennaio 2009 a 7:23 PM #

    Le tue descrizioni dei luoghi e degli abitanti sono davvero interessanti. Danno poi l’idea che tu ne sia affascinata. Così mentre noi ci lamentiamo tutti i giorni nella nostra routine, i tuoi scritti sono una boccata d’aria fresca. Mi piacerebbe ricevere tue emails più frequentemente e sapere se hai ricevute le mie.
    Ti abbraccio, N.L. da Lovere

  2. destinazioneasmara 23 gennaio 2009 a 7:52 PM #

    @ N.L.: l’ultima tua mail che ho ricevuto risale a Natale, quando mi raccontavi del maltempo e del ritardo aereo. Forse me ne hai inviate altre? E’ anche possibile che non le abbia ricevute, qui succede. Un bacione e un saluto alle colleghe. Raffaella

  3. invitato 24 gennaio 2009 a 12:56 am #

    lo sai che anche qui in Marocco ci sono un sacco di italiani seppelliti nei vari cimiteri?
    molto interessante, grazie dei tuoi racconti!!
    alle

  4. dario 18 ottobre 2012 a 7:28 PM #

    salve volevo sapere se estiste un elenco dei caduti italiani seppelliti nel cimitero militare italiano d Asmara

  5. dario 18 ottobre 2012 a 8:09 PM #

    siccome vorrei cercare un mio parente partito guerra in africa e forse seppellito nel cimitero d asmara .purtroppo sono a conoscenza solo del nome e cognome poi nn so altro

    • destinazioneestero 18 ottobre 2012 a 8:15 PM #

      Sì, con il nome e cognome si riesce, solo che esistono vari cimiteri militari, ad esempio c’è anche quello di Keren.

  6. dario 18 ottobre 2012 a 8:39 PM #

    io penso che si trovi nel cimitero militare italiano d asmara ma cm faccio a verificare ?

  7. dario 18 ottobre 2012 a 9:11 PM #

    peccato l ho immaginavo purtroppo per me e impossibile andare a controllare

Lascia un commento